lunedì 19 marzo 2012

UK: Infarto in campo per Muamba. Il defibrillatore mantiene accesa la speranza!


Bolton Wanderer's Manager Owen Coyle (2nd R) Stands Beside Tottenham And Bolton Players As English Midfielder Fabrice AFP/Getty Images 

Bolton Wanderers' Muamba is carried off the field during their FA Cup quarter-final match against Tottenham Hotspur at White Hart Lane in London 
Paura a White Hart Lane. Il quarto di finale tra Tottenham e Bolton è stato sospeso dopo che Fabrice Muamba, centrocampista dei Trotters, è collassato in campo attorno al 42'. Il giocatore ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Ricevute le prime cure, Muamba è stato trasportato in barella fuori dal campo e poi trasferito in ospedale. Il giocatore è ora ricoverato al centro cardiologico del London Chest Hospital, sotto terapia intensiva. le sue condizioni sono stabili, ma gravi.
La partita era sull'1-1 (autogol di Bale e pari di Walker per gli Spurs) quando Muamba è collassato. I medici, anche ricorrendo al defibrillatore, avrebbero cercato di rianimare il centrocampista del Bolton, originario di Kinshasa ma nazionale inglese a livello giovanile, 24 anni il prossimo mese. Dopo quanto accaduto giocatori e dirigenti hanno poi parlato con l'arbitro Webb spiegandogli che non se la sentivano più di giocare: da qui la decisione di sospendere l'incontro.
Al calciatore inglese vanno le preghiere di tutti gli sportivi dell'Asd Atletico Pavona, nella speranza di rivederlo in campo più forte di prima.

Nessun commento:

Posta un commento