domenica 9 settembre 2012

START UP 2012


“Settembre, andiamo. È tempo di… INIZIARE A GIOCARE!”
L’Atletico Pavona presenta le nuove squadre

Tradizionale location per il classico Start Up dell’Atletico Pavona che inaugura ufficialmente la nuova stagione agonistica. Sul campo del Tennis Club a presentare i vari protagonisti dell’anno venturo è sempre lui, Marco Giustinelli, presidente rieletto della società.
Dopo aver accolto calorosamente gli atleti e le loro famiglie, la riunione è cominciata con l’annuncio della novità dell’anno, ovvero la formazione della neonata prima squadra che militerà nel campionato serie D. L’istituzione del dream team è la realizzazione di un sogno inseguito dallo stesso presidente e dai veterani dell’Atletico Pavona. L’ossatura di questa squadra è composta da ex atleti della società bianco blu con l’innesto di top players (così li ha definiti Giustinelli) che hanno avuto esperienze in campionati maggiori, ma che hanno aderito entusiasti al progetto pavonense. L’età media dei componenti della squadra si aggira intorno ai ventidue anni, rendendo la formazione la più giovane della serie in assoluto. A rappresentarla in campo sarà Simone Giustinelli, una delle primissime pietre, insieme al sottoscritto, su cui è stata fondata l’Atletico Pavona. A guidare l’intero gruppo sarà il mister Fabio Belfiori, alla sua prima esperienza in un campionato agonistico, dopo aver allenato le categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Ad affiancarlo in questa entusiasmante impresa ci saranno il dirigente Nicola Giustini, uno dei “senatori a vita” di questa società, Livio Colantuoni, in veste di preparatore atletico e, sporadicamente, interverrà anche il Direttore Tecnico Michele Fierravanti.
La manifestazione è proseguita con la presentazione delle altre squadre. Gli Allievi saranno allenati dallo stesso Fierravanti con la collaborazione di Valerio Accorinti, valido elemento della serie D, e Lorenzo Gragnola, che ha rinunciato a continuare la sua carriera calcistica per mettersi al servizio dell’Atletico Pavona.
I Giovanissimi ritroveranno la valida coppia dei mister Rafael Alcantara e Diego Del Bufalo, mentre gli Esordienti avranno a che fare con Gianluca Moretta e un secondo accompagnatore ancora da definire.
Dato l’ingente numero di iscritti nella categoria Pulcini, la società ha deciso di formare due squadre, una allenata da Paolo Renzi e l’altra dal già affermato “triumvirato” formato da Henry Seijas, Claudio Orlandi e Giuseppe (Pino) Ruffini, il quale si occuperà anche della categoria dei Piccoli Amici, formata dai bambini che si affacciano al calcio a cinque per la primissima volta.
Un ringraziamento particolare è stato fatto a Margherita Del Prete, la segretaria onnipresente che cura le relazioni tra le famiglie e la società.
Un omaggio speciale è stato rivolto a Ludovico Mondavio e al suo nuovo gruppo di tifosi pavonensi di cui già abbiamo avuto modo di scrivere.
L’incontro è terminato con un briefing finale tra ogni singolo mister e la rispettiva squadra. L’atmosfera è quella giusta per aspettarci tanto impegno, tanta passione e soprattutto tanto divertimento.

Mirko Giustini
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento